Primi classificati – Trofeo Marzocco 2018

A distanza di 10 anni dall'ultimo trofeo vinto a Firenze, doppia vittoria quest'anno per i nostri ragazzi!

Il Trofeo Marzocco e la Coppa del Primo Premio Gruppo Musici fanno ora compagnia al Leone gemello, vinto sempre a Firenze, datato 2008.
Premi che per noi non rappresentano la vittoria sugli altri gruppi in gara ma la sintesi di infiniti sacrifici ed allenamenti, svolti per superare prima di tutto noi stessi!

Rivedere Firenze è stata un'emozione: le vie, i palazzi, la medievale e caratteristica Piazza della Signoria e, più di ogni altra cosa, gli amici sbandieratori del Gruppo "Bandierai degli Uffizi di Firenze" che condividono con noi la passione per l'arte della bandiera. Gemellati con L'Aquila dal 2014, i Bandierai degli Uffizi di Firenze organizzano ogni anno il prestigioso "TROFEO MARZOCCO", il torneo fiorentino tra gruppi di sbandieratori, giunto alla sua XXV edizione.
Il Marzocco, il leone, è il simbolo che caratterizza l'evento come antico segno araldico di ricchezza e potenza. Quest'anno in particolare, in occasione del suo 45° anniversario, il corteo storico della Repubblica Fiorentina ha deciso di non gareggiare, ma ha ugualmente accompagnato i gruppi partecipanti durante tutta la durata dell'evento. Di seguito il video della "GRANDE SQUADRA" che insieme all'esercizio a 6 bandiere ci ha permesso di prendere posto sul podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *